Listini in rosso, durerà?

Enrico Malverti Enrico Malverti - 05/01/2016 13:43

Il 2016 si è aperto con i fuochi artificiali in borsa e all’insegna del rosso Ferrari che non ha portato bene ai listini.
Come ho detto ieri su Class CNBC (per chi si è perso la puntata Analisi Tecnica con Emerick De Narda può guardare il video qui) se non vi siete messi short a fine 2015 aspetterei a farlo ora. I miei trading system sui mercati europei sono ancora short ma su Usa oggi pomeriggio compreranno (gli short li hanno chiusi ieri). Anche sul Ftsemib potrebbe starci un rimbalzo, già altre 5 volte il mercato è sceso sotto i 21000 punti durante la settimana per poi recuperare il livello entro venerdì. Solo una chiusura sotto i 21000 punti potrebbe far cambiare lo scenario da laterale a ribassista.
Wait and see… Per dirla all’inglese…
Intanto tra i titoli più interessanti in ottica long citiamo Finmeccanica, Terna, FCA, Exor e… in scia Ferrari. Girate al largo invece da Mps a meno che non amiate il brivido...

Enrico Malverti per Itconsilium www.itconsilium.it
contatti info@enricomalverti.com

FINMECCANICA: è su supporti dinamici


FCA: figura tecnica molto interessante.



TERNA: sempre tra i titoli più forti.

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Newsletter

Newsletter settimanale

Ricevi ogni venerdì notizie e approfondimenti sui principali argomenti di borsa e finanza della settimana, comodamente nella tua casella di posta.