Le prospettive sui mercati di ottobre

Paola Migliorino Paola Migliorino - 10/10/2019 16:22

Dopo la situazione piuttosto frustrante dei mercati di metà settembre, con una volatilità pressoché assente, quali prospettive per i prossimi giorni? A rispondere è Paola Migliorino, analista dei mercati che già allora aveva intravisto la stanchezza di un trend rialzista che di lì a poco si sarebbe esaurito. Da qui la possibilità  di considerare l'apertura di una posizione short sull'indice italiano.

Un segnale che poi, è arrivato chiaramente all'inizio di ottobre quando si è registrato un buon segnale direzionale, ribassista, dei prezzi, accompagnato però anche da una buona presenza di volumi. Insomma una combinazione ottimale che ha fatto scattare al ribasso l'indicatore su ciclo mensile di prezzi per volumi. Un indicatore che rappresenta una condizione fondamentale e imprescindibile per operare.

 

Intervista a cura di Rossana Prezioso

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Dello stesso argomento:

BULL OR BEAR

ENEL - UN TITOLO SOTTO LA LENTE

Bruno Nappini

ENEL - UN TITOLO SOTTO LA LENTE

19/11/2024 09:46

I Seimila sono l'anticamera dei Settemila

Gaetano Evangelista

I Seimila sono l'anticamera dei Settemila

15/11/2024 12:20

L'anno dalle grandi performance e senza correzioni

Gaetano Evangelista

L'anno dalle grandi performance e senza correzioni

12/11/2024 15:30

Newsletter

Newsletter settimanale

Ricevi ogni venerdì notizie e approfondimenti sui principali argomenti di borsa e finanza della settimana, comodamente nella tua casella di posta.