Le previsioni sui mercati dopo il calo dei giorni scorsi.

Paola Migliorino Paola Migliorino - 04/02/2020 12:53

Cosa è successo in queste ultime sedute sui mercati? La settimana scorsa si è visto un pesante ribasso che, tra l'altro, era anche in un certo senso atteso. Da tempo, infatti, si avvertiva l'esigenza di tornare su livelli più appetibili. Il ribasso visto, quindi, è risultato essere, come sottolinea Paola Migliorino, analista dei mercati, una vera e propria boccata di ossigeno dopo il rally dei mercati azionari.

Un ribasso che ha riavvicinato le Borse a quelli che erano stati segnalati come i principali target di minimo con un Dax che, ad esempio, continua Migliorino, doveva arrivare in area 12.900 punti come chiusura di un ciclo di medio lungo periodo (semestrale ma anche annuale).

In realtà si è trattato di un target che non è stato toccato, il che porta alla domanda: i prezzi avranno la forza di risalire il fascio di medie mobili e ripartire con un nuovo rialzo di medio periodo oppure si sentirà la necessità di tornare al ribasso e andare a colpire il target indicato dalla media mobile?




Intervista a cura di Rossana Prezioso

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Strumenti

Dax Media

Dello stesso argomento:

BULL OR BEAR

ENEL - UN TITOLO SOTTO LA LENTE

Bruno Nappini

ENEL - UN TITOLO SOTTO LA LENTE

19/11/2024 09:46

I Seimila sono l'anticamera dei Settemila

Gaetano Evangelista

I Seimila sono l'anticamera dei Settemila

15/11/2024 12:20

L'anno dalle grandi performance e senza correzioni

Gaetano Evangelista

L'anno dalle grandi performance e senza correzioni

12/11/2024 15:30

Newsletter

Newsletter settimanale

Ricevi ogni venerdì notizie e approfondimenti sui principali argomenti di borsa e finanza della settimana, comodamente nella tua casella di posta.