La tendenza è ancora nettamente al ribasso

Antonio Landolfi Antonio Landolfi - 18/03/2020 17:19

Attualmente, come afferma Antonio Landolfi trader master di Trading Room Academy, è proprio difficile riuscire a fare il punto della situazione sui mercati e soprattutto a tracciare un qualsiasi tipo di prospettive.

Questo perchè in casi come questi l'analisi tecnica perde contatto con la realtà. infatti persino i conti dei grandi operatori, conti che, in estrema sintesi rappresentano uno dei principi stessi dell'analisi tecnica, e cioè seguire i principi delle mani forti, in realtà non sanno letteralmente che pesci prendere. Almeno fino a quando non avranno la certezza che il picco dell'epidemia sarà stato raggiunto.

Infatti, continua Landolfi, sono in quel caso e da quel punto in poi, si potrà cominciare a costruire. In altre parole, anche se avremo delle macerie, sarà almeno possibile capire da quali e quante macerie ripartire e ricostruire.


 

Intervista a cura di Rossana Prezioso

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Dello stesso argomento:

BULL OR BEAR

ENEL - UN TITOLO SOTTO LA LENTE

Bruno Nappini

ENEL - UN TITOLO SOTTO LA LENTE

19/11/2024 09:46

I Seimila sono l'anticamera dei Settemila

Gaetano Evangelista

I Seimila sono l'anticamera dei Settemila

15/11/2024 12:20

L'anno dalle grandi performance e senza correzioni

Gaetano Evangelista

L'anno dalle grandi performance e senza correzioni

12/11/2024 15:30

Newsletter

Newsletter settimanale

Ricevi ogni venerdì notizie e approfondimenti sui principali argomenti di borsa e finanza della settimana, comodamente nella tua casella di posta.