Riprendo oggi l’analisi del titolo inglese JD Sports Fashion PLC pubblicata lo scorso 18 giugno e che ritroverete qua: https://bit.ly/Giovanni_Maiani_18_06_2020.
Di seguito la strategia operativa.
“Per i possessori del titolo, l’area 600/580 potrebbe costituire un ottimo livello di guardia il quale eventuale cedimento potrebbe coincidere con l’inizio di una fase di debolezza del titolo.
Per un nuovo ingresso, invece, aspetterei il superamento confermato di 680 (senza attendere il picco di 715.40) con primi obiettivi 750 e 800. Diversamente, in caso d’immediato indebolimento, l’eventuale cedimento dell’area come sopra, ossia 600/580, potrebbe dunque precedere una nuova correzione tecnica e, a questo punto, potrei valutare nei pressi di 450 un possibile supporto in grado di interrompere una discesa tecnica. La successiva area è a 340/300 circa.“
L’importante di quel post è certamente il test del secondo obiettivo di 800 (realizzato ieri un picco a 796.40 dopo un rialzo di quasi il 10%), ma soprattutto la tenuta dell’importante area di supporto di 600/580 che è stata interessata in varie occasioni nel recente passato.
Inoltre, ripropongo alcune Gann Line che avevo, anche, utilizzato per individuare, ad esempio, l’obiettivo temporale di 800.
La ricerca del titolo, che era avvenuta attraverso lo studio dei titoli che compongono l’indice Stoxx Europe 600 e i relativi sotto indici, non ha consentito di trovare un titolo miracoloso, non esiste, ma ha permesso bensì di ottenere una fotografia complessiva del mercato, nel caso specifico di quello azionario europeo.
L’analisi tecnica non è molto efficiente se non si ha un’idea del contesto generale.
Un po’ come il medico che fa qualche domanda prima della visita.
Ringrazio nuovamente la dea bendata e la fortuna dei principianti.
Aggiorno la precedente strategia operativa prima di abbandonare il titolo.
Mantenere gli eventuali residui long in essere da 680 circa con stop cautelativo a 760 e obiettivi a 835 e 864/75.
A disposizione,
Articolo a cura di Giovanni Maiani
Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento.
Leggi il Disclaimer »