La reazione del petrolio dopo la riunione dell'OPEC

Carlo Vallotto Carlo Vallotto - 18/09/2020 13:11

Come ricorda Carlo Vallotto, esperto di materie prime e metalli preziosi, questa settimana, tra i market driver, c’è stata la riunione dell’OPEC. Una riunione che, in modalità virtuale per via del Covid-19, non ha visto grandi novità da parte dei suoi membri. In particolare non sono stati decisi nuovi tagli alla produzione. Il che lascia il livello fermo a quanto deciso nella precedente riunione di giugno. L’attenzione degli analisti, però, si è focalizzata sul discorso del controllo verso i membri che non rispettano le quote stabilite. Paradossalmente uno di questi sembrerebbe essere proprio l’Arabia Saudita. Argomento importante che ha spinto al rialzo le quotazioni in queste ultime sedute è stato, invece, l’uragano Sally.

Consulta la video intervista a Carlo Vallotto a cura di Rossana Prezioso

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Petrolio

Strumenti

Crude oil
Newsletter

Newsletter settimanale

Ricevi ogni venerdì notizie e approfondimenti sui principali argomenti di borsa e finanza della settimana, comodamente nella tua casella di posta.