La reazione del mercato italiano con il ritorno degli short

Paola Migliorino Paola Migliorino - 20/05/2020 15:14

Con la fine dello stop sullo short voluto dalla Consob per evitare disastrosi crolli sul mercato italiano dopo la tempesta del coronavirus, in realtà la reazione degli operatori non è stata, almeno nell'immediato, eclatante. Una prima reazione che lascia perplessa anche Paola Migliorino, esperta dei mercati. Sebbene i mercati evidenzino comunque una certa discesa, i fondamentali che si possono analizzare, conferma la Migliorino, non fanno pensare che ci possa essere una violenta rottura del supporto a cui ci si sta avvicinando.

Rottura che potrebbe portare l'indice italiano ai minimi di marzo. Per il momento, tra l'altro, come previsto nelle scorse settimane, i prezzi del Mib si sono incanalati, nelle ultime settimane, all'interno di un canale laterale delimitato in area 16.400 e 16.100 secondo quanto evidenziato anche dalle bande di Migliorino.

 

Intervista a cura di Rossana Prezioso

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Fundamental Mercati

Strumenti

Ftse mib

Dello stesso argomento:

MERCATI

Newsletter

Newsletter settimanale

Ricevi ogni venerdì notizie e approfondimenti sui principali argomenti di borsa e finanza della settimana, comodamente nella tua casella di posta.