La forza dei prezzi sta perdendo verve

Paola Migliorino Paola Migliorino - 17/07/2019 10:36

Dopo aver inseguito dall'inizio di giugno un ciclo mensile e quindi un rialzo che è durato fino agli ultimi giorni, è arrivato, adesso, il momento di pensare di chiudere la posizione? A rispondere è Paola Migliorino, esperta analista dei mercati. Stando alle sue previsioni ci sarebbe il rischio di restare incastrati in un'inversione ribassista che brucerebbe i profitti.

Ma di che cosa si tratta? Usando un indicatore di velocità, si nota che la forza dei prezzi sta perdendo verve. O per meglio dire: i prezzi sembra quasi che si stiano prendendo una sorta di periodo di riflessione per decidere se rompere il trend rialzista, oppure consolidare e proseguire al rialzo. Gli indicatori nella loro complessità, però, indicherebbero che i prezzi, sul ciclo mensile, si stanno preparando per virare al ribasso.


 

Paola Migliorino

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Dello stesso argomento:

BULL OR BEAR

ENEL - UN TITOLO SOTTO LA LENTE

Bruno Nappini

ENEL - UN TITOLO SOTTO LA LENTE

19/11/2024 09:46

I Seimila sono l'anticamera dei Settemila

Gaetano Evangelista

I Seimila sono l'anticamera dei Settemila

15/11/2024 12:20

L'anno dalle grandi performance e senza correzioni

Gaetano Evangelista

L'anno dalle grandi performance e senza correzioni

12/11/2024 15:30

Newsletter

Newsletter settimanale

Ricevi ogni venerdì notizie e approfondimenti sui principali argomenti di borsa e finanza della settimana, comodamente nella tua casella di posta.