La fase rialzista continuerà ma meglio fare attenzione

Paola Migliorino Paola Migliorino - 12/11/2020 12:57

Nel fare una veloce valutazione del trend rialzista in corso, trend partito ovviamente all’indomani delle elezioni statunitensi, non si può non notare come questo stesso trend sia stato potenziato dagli avvenimenti degli ultimi giorni. Un’osservazione alla quale Paola Migliorino, esperta dei mercati, affianca anche un altro spunto. Per la precisione quello riguardante sia la buona performance vista sui mercati azionari, ma soprattutto il contesto nel quale questo sta avvenendo. Il motivo sta nel fatto che la prima cosa da individuare per comprendere le dinamiche in atto sono gli elementi a supporto del rialzo. Oppure, in caso contrario, eventuali motivi di esaurimento del trend, con conseguente svolta sui mercati. Un esempio arriva proprio dai principali indicatori che solitamente si muovono in sintonia con i rialzi azionari ed in particolare dall’obbligazionario.

Consulta la video intervista a Paola Migliorino a cura di Rossana Prezioso

 

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Dello stesso argomento:

BULL OR BEAR

ENEL - UN TITOLO SOTTO LA LENTE

Bruno Nappini

ENEL - UN TITOLO SOTTO LA LENTE

19/11/2024 09:46

I Seimila sono l'anticamera dei Settemila

Gaetano Evangelista

I Seimila sono l'anticamera dei Settemila

15/11/2024 12:20

L'anno dalle grandi performance e senza correzioni

Gaetano Evangelista

L'anno dalle grandi performance e senza correzioni

12/11/2024 15:30

Newsletter

Newsletter settimanale

Ricevi ogni venerdì notizie e approfondimenti sui principali argomenti di borsa e finanza della settimana, comodamente nella tua casella di posta.