L'indice italiano è in fase di fisiologico ritracciamento

Alessandro Aldrovandi Alessandro Aldrovandi - 07/06/2022 14:46

Il mercato italiano è in una fase di ritracciamento che si verifica dopo un ottimo rialzo che ha caratterizzato i prezzi dallo scorso 9 maggio sul livello 22.500 fino ad arrivare molto vicino alla soglia dei 25mila punti. Da quel momento, e per 6 o 7 sedute, il mercato ha registrato un ritracciamento che, è bene specificare, si tratta solo di una presa di beneficio, un fisiologico pullback che non ha nulla a che fare con un’inversione di tendenza. A specificarlo è Alessandro Aldrovandi, trader indipendente, che ricorda anche che non è il caso di avere paura al riguardo. Infatti, anche se il mercato sta ritracciando, come detto, e rimarrà ancora in qualche seduta in fase di congestione laterale, si ripartirà al rialzo.




Video intervista ad Alessandro Aldrovandi a cura di Rossana Prezioso

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Opinione sui mercati

Newsletter

Newsletter settimanale

Ricevi ogni venerdì notizie e approfondimenti sui principali argomenti di borsa e finanza della settimana, comodamente nella tua casella di posta.