Il Ftse Mib disegna una Long black che archivia la peggior seduta delle ultime 8. L’indice interrompe la serie di 3 settimane negative consecutive apprezzandosi dell’1.53% che porta il bilancio da inizio anno a +19.11%.
Nonostante le tensioni in Medio Oriente, i timori sull'inflazione americana, e i dubbi sulla tenuta dell'economia alimentati anche dall’atteggiamento restrittivo delle banche centrali, gli acquirenti ritornano sul mercato, soprattutto nella prima parte della settimana. Probabilmente scommettono su una tornata di trimestrali USA positiva sulla scia di alcuni colossi finanziari che hanno battuto le previsioni degli analisti (JPMorgan, Citigroup, Wells Fargo e BlackRock hanno visto salire utili e ricavi).
Martedì attendiamo i numeri di Bank Of America, Goldman Sachs, Johnson & Johnson e United Airlines Holdings. Mercoledì: Alcoa, Morgan Stanley, Nasdaq, Netflix, Procter & Gamble, Tesla, Trawell Co e U.S. Bancorp. Giovedì: American Airlines, At&T, Union Pacific. Venerdì: American Express e Trendevice.
Operativamente lunedì proveremo a rientrare sul mercato puntando su un titolo che mostra crescente forza relativa e potrebbe rientrare al centro dell’interesse del mercato a seguito del superamento di livelli tecnici rilevanti.
TEMI CALDI DEL GIORNO
L’analisi tecnica sistematicamente discrezionale
https://www.sostrader.it/2023/10/13/lanalisi-tecnica-sistematicamente/
VIDEO DEL GIORNO
Intervista Class Cnbc: https://www.youtube.com/watch?v=BiI0vbm9Jm0&t=44s
FOCUS DEL GIORNO
Iniziamo a vendere il BTP: incassando 3.323€
https://www.sostrader.it/2023/10/12/iniziamo-a-vendere-il-btp-incassiamo-3-323-euro/
Tra i titoli interessanti per la prossima seduta, segnaliamo: ENI, FERRARI, SAIPEM, TELECOM e TENARIS.
Pietro Di Lorenzo
Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento.
Leggi il Disclaimer »