Indici internazionali: quello Usa è ancora il più forte

Alessandro Aldrovandi Alessandro Aldrovandi - 26/05/2020 14:18

Il mercato azionario italiano è impostato al rialzo nel medio termine. La conferma arriva anche da Alessandro Aldrovandi, trader indipendente, che parla di un recupero sulla debacle degli scorsi mesi. Infatti l'indice tricolore, dopo aver lavorato per diverse sedute il livello di 17mila punti, nelle ultime giornate è riuscito a superare anche l'importante resistenza a quota 17.500 ed è ormai diretto verso al soglia psicologica dei 18mila. Ovvero quello che Aldrovandi giudica uno spartiacque tra positività e negatività del mercato nel medio termine. Sarà proprio il superamento del livello di 18mila punti a portare l'indice italiano verso la prossima resistenza che si trova su livello di 18.400 punti. Secondo le sue previsioni, ci si troverà fuori definitivamente dalla negatività quando verrà ricoperto, e quindi recuperato il gap down, ancora aperto, su livello di 20.530 punti.


 

Intervista a cura di Rossana Prezioso

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Indici Usa

Strumenti

Gap inc

Opinione sui mercati

Newsletter

Newsletter settimanale

Ricevi ogni venerdì notizie e approfondimenti sui principali argomenti di borsa e finanza della settimana, comodamente nella tua casella di posta.