Indici europei e statunitensi: le previsioni nel breve

Alessandro Aldrovandi Alessandro Aldrovandi - 14/04/2020 14:27

Come sottolinea Alessandro Aldrovandi, trader indipendente, l'indice italiano sembra impostato al rialzo, almeno nel breve termine. Dopo i minimi toccati a metà marzo il mercato ha oscillato, seppur in maniera ciclica, ma sempre crescendo con piccoli passi. Infatti ha superato l'indicatore Parabolic Sar e recentemente ha superato al rialzo anche la propria media mobile a 25 periodi, media mobile di breve periodo.

Secondo le previsioni di Aldrovandi, l'indice italiano sarebbe diretto verso l'importante soglia di 18mila punti, rotta la quale si può pensare di raggiungere il livello di 19mila dove, tra l'altro, è presente anche l'importante indicatore SuperTrend. Questo sarà uno spartiacque per vedere se questo rialzo ha effettivamente la forza di continuare oppure no.


Video intervista a cura di Rossana Prezioso

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Dello stesso argomento:

MERCATI

Newsletter

Newsletter settimanale

Ricevi ogni venerdì notizie e approfondimenti sui principali argomenti di borsa e finanza della settimana, comodamente nella tua casella di posta.