Indici e mercati internazionali: la panoramica per le prossime sedute

Alessandro Aldrovandi Alessandro Aldrovandi - 12/05/2020 11:46

Il mercato azionario italiano sta vivendo una fase di debolezza. A confermarlo è anche Alessandro Aldrovandi, trader indipendente, che ricorda la reazione del mercato tricolore alla debacle dello scorso mese di marzo. In quell'occasione si era visto un lento recupero dei prezzi che aveva permesso di raggiungere la soglia dei 18mila punti. Soglia che è stata di fatto una resistenza (18.195 punti sul futures Ftse Mib) che ha respinto le quotazioni.

Nel giro di poche sedute, quindi, si è visto un ritorno dei prezzi in area 17mila, area che a questo punto diventa un supporto, proprio mentre i prezzi stanno lavorando tra i 17mila e i 17.500 punti. Quindi, al momento le quotazioni sono imbrigliate in questa fase di ristretta congestione con un movimento laterale. Inoltre, per quanto riguarda l'operatività long, continua Aldrovandi, è meglio attendere il superamento di area 17.500.



Intervista a cura di Rossana Prezioso

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Dello stesso argomento:

INDICI

Newsletter

Newsletter settimanale

Ricevi ogni venerdì notizie e approfondimenti sui principali argomenti di borsa e finanza della settimana, comodamente nella tua casella di posta.