In questo contesto tutti i rimbalzi sono occasione di vendita

Filippo Giannini Filippo Giannini - 13/03/2020 16:10

Quello che è successo ieri a Piazza Affari è ormai cosa nota anche ai non addetti ai lavori. A ricordarlo è Filippo Giannini di tradingfacile.eu. Un -17% che ha rappresentato anche la peggior performance di sempre per il Ftse Mib. Ma si tratta di un risultato che è nato non solo dalla vicenda coronavirus. A pesare oltremodo sono state le parole di Christine Lagarde che ha tenuto a sottolineare come non fosse compito della Bce "ridurre gli spread tra gli stati". Parole forti che hanno lanciato un messaggio chiaro per gli investitori tanto che, dopo le sue dichiarazioni, i mercati si sono indirizzati all'unisono verso un ulteriore accellerazione al ribasso. Come ricorda ancora Giannini, facendo un 'analisi statistica pregressa, si può notare un supporto significativo in area 15mila punti, minimo di giugno 2016. Un punto che sicuramente il mercato ha sentito. Da qui l'idea per assistere ad un possibile rimbalzo.

 


Intervista a cura di Rossana Prezioso

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Strumenti

Ftse mib

Dello stesso argomento:

ANALISI GRAFICA

Newsletter

Newsletter settimanale

Ricevi ogni venerdì notizie e approfondimenti sui principali argomenti di borsa e finanza della settimana, comodamente nella tua casella di posta.