Il Recovery Fund offre nuova benzina ai mercati

Paola Migliorino Paola Migliorino - 22/07/2020 15:03

Dopo una spinta motivazionale data dall'accordo raggiunto a livello europeo sul Recovery Fund come si comporteranno i mercati? La risposta prova a darla Paola Migliorino, esperta dei mercati che sottolinea come proprio l'accordo raggiunto sarà a sua volta materia di esame e di varie considerazioni da parte di chi opera sui mercati. Soprattutto in considerazione dell'impatto che potrà avere sia sulle rispettive economie che sull'intero sistema finanziario. Andando al di là di questo, si può considerare la posizione ciclica in cui ci si trova in questo momento. Infatti ci si trova sulla prima parte di un ciclo annuale, per la precisione l'ultima annuale di un ciclo decennale. Appare ovvio che, essendo nella fase iniziale, quindi rialzista di questo ciclo, sottolinea la Migliorino, la tendenza rialzista stessa agevoli la salita dei prezzi. In altri termini, allo stato dei fatti, ogi scusa è buona per salire. E nello specifico, per quanto riguarda le ultime ore, a dare la spinta è stato, appunto, l'accordo raggiunto.

Consulta la video intervista a Paola Migliorino a cura di Rossana Prezioso


 

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Europe Mercati
Newsletter

Newsletter settimanale

Ricevi ogni venerdì notizie e approfondimenti sui principali argomenti di borsa e finanza della settimana, comodamente nella tua casella di posta.