Il punto della situazione sul Ftse Mib

Paola Migliorino Paola Migliorino - 29/09/2020 12:25

Il mercato azionario italiano, nonostante la settimana difficile appena trascorsa, sta tentando, come anche quelli a livello europeo, di tornare verso una fase di risalita. Come valutare questa nuova apertura positiva sugli indici? A rispondere è Paola Migliorino, esperta dei mercati. Volendo focalizzarsi solo sul mercato italiano, la chiusura positiva vista venerdì su Wall Street ha sicuramente influito nel potenziare la spinta per la partenza di oggi. Come sottolinea la Migliorino, inoltre, ci si trova, dal punto di vista ciclico, all’inizio di un nuovo ciclo mensile. Quindi adesso è necessario vedere una eventuale conferma da parte degli indicatori. Qualora ciò venisse confermato è possibile aspettarsi una nuova fase rialzista che a sua volta sarebbe di beneficio per chi è in posizione long. L’importante elemento da monitorare resta la rottura della media mobile e quindi un ritorno intorno a 19.200 punti, non più tardi di domani.

Consulta la video intervista a Paola Migliorino a cura di Rossana Prezioso

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Europe Ftse mib Mercati

Strumenti

Ftse mib Media
Newsletter

Newsletter settimanale

Ricevi ogni venerdì notizie e approfondimenti sui principali argomenti di borsa e finanza della settimana, comodamente nella tua casella di posta.