Il mercato italiano? Sta acquistando una forza relativa

Antonio Landolfi Antonio Landolfi - 03/06/2020 16:50

Cosa sta succedendo sul mercato italiano? A rispondere è Antonio Landolfi, trader master di Trading Room Academy. Ed è proprio lui a ricordare che l'indice italiano ha acquistato una forza relativa molto importante. Forse non corre più degli altri visto che il Dax fa altrettanto. Ma è senza dubbio più resiliente nelle discese. Questo significa che la forza relativa. Ovviamente, come è facile capire guardando quanto sta accadendo in questi momenti, tutti i mercati vedono un forte ottimismo. Ma, attualmente siamo sempre in una fase positiva. Sul lungo periodo la strategia resta long ma si deve evidenziare che ci si sta avvicinando alle resistenze importanti che potrebbero dar vita a qualche piccolo ritracciamento. Sul fronte italiano, in particolare, 19.500 ma anche 19.730 sono livelli che bloccano il mercato che dovrebbe tornare indietro a coprire un gap sui 18.600-18.700. 12-330 o anche al massimo 12.270 dovrebbe, invece, essere il livello che dovrebbe bloccare il Dax.

 


Intervista a cura di Rossana Prezioso

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Dax Mercati

Strumenti

Dax Gap inc

Dello stesso autore

Newsletter

Newsletter settimanale

Ricevi ogni venerdì notizie e approfondimenti sui principali argomenti di borsa e finanza della settimana, comodamente nella tua casella di posta.