Il mercato italiano risulta impostato al rialzo nel breve

Alessandro Aldrovandi Alessandro Aldrovandi - 28/01/2020 16:50

Il mercato italiano, almeno nel breve termine, risulta impostato al rialzo. Un'impostazione che permane, come sottolinea Alessandro Aldrovandi, trader indipendente, nonostante il panic selling che ha colpito i mercati nella giornata di ieri, lunedì 27 gennaio proprio a causa del coronavirus. Molti i settori coinvolti, a cominciare da quelli legati ai viaggi e al turismo. Il mercato italiano, però, regge. Anche perchè come ricorda ancora Aldrovandi, non sono stati violati gli importanti supporti quali ad esempio quello dei 23.500 punti al quale continuiamo a rimanere aggrappati. Resta però evidente come sul grafico daily sia presente una configurazione di triplo massimo in area 24.000, ormai una resistenza molto importante.

 
 

Intervista a cura di Rossana Prezioso

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Mercati
Newsletter

Newsletter settimanale

Ricevi ogni venerdì notizie e approfondimenti sui principali argomenti di borsa e finanza della settimana, comodamente nella tua casella di posta.