Il 2015 volge al termine: uno sguardo al 2016

Enrico Malverti Enrico Malverti - 26/12/2015 09:07

Il 2015 volge al termine e anche in Borsa siamo già tutti proiettati al 2016 che si apre all’insegna dell’incertezza sia per la situazione geopolitica internazionale sia perché dal punto di vista macroeconomico si è ampliata la forchetta tra Usa ed Europa come viene evidenziato dalla divergente politica monetaria tra Fed e BCE.

L’Italia nel 2015 ha fatto la parte del leone con una performance a doppia cifra che la pone ai vertici insieme al Giappone. Il risultato è maturato soprattutto nei primi 3 mesi dell’anno per poi entrare in un estenuante sali e scendi degno del miglior laterale, frutto di una grande incertezza. L’economia italiana che non riparte nonostante la congiuntura favorevole e il sistema bancario scricchiola, tuttavia i supporti reggono…

CONTINUA A LEGGERE QUI

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Dello stesso argomento:

AZIONI

Newsletter

Newsletter settimanale

Ricevi ogni venerdì notizie e approfondimenti sui principali argomenti di borsa e finanza della settimana, comodamente nella tua casella di posta.