I supporti dei listini USA sono stati messi a dura prova

Sante Pellegrino Sante Pellegrino - 29/04/2022 10:25

Come fa notare Sante Pellegrino, trader indipendente, quello che stiamo vivendo adesso è un momento molto particolare per i mercati internazionale. Soprattutto per i listini statunitensi che, tra Nasdaq, S&P 500 e Dow Jones hanno superato alcuni livelli importantissimi.

Livelli che di fatto erano una base di supporto creatasi durante la fase pre pasquale e in particolare durante il primo periodo dell’invasione dell’Ucraina da parte della Russia.

Ora i supporti sono stati messi a dura prova. Infatti, continua Pellegrino, già dalla settimana scorsa si notava un progressivo allungo verso il basso degli indici americani, che poi trascinano con loro anche i listini europei, fondamentalmente più sensibili verso la questione del conflitto in Ucraina.





Video intervista a Sante Pellegrino a cura di Rossana Prezioso

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Newsletter

Newsletter settimanale

Ricevi ogni venerdì notizie e approfondimenti sui principali argomenti di borsa e finanza della settimana, comodamente nella tua casella di posta.