I mercati aspettano l'inflazione statunitense

Pietro Di Lorenzo Pietro Di Lorenzo - 13/07/2022 15:32

Giornata di attesa, lo si vede già dal grafico del Ftse Mib che dopo un’apertura segnata da un trend positivo ha registrato un calo. Calo che lo ha portato ai livelli inferiore. Il motivo è l’attesa per la pubblicazione dei dati macro riguardanti l’inflazione statunitense. Inoltre è l’intera settimana che ha visto un andamento particolare. Infatti oltre ai dati macro, l’agenda è caratterizzata dall’apertura delle trimestrali statunitensi. In particolare giovedì e venerdì saranno pubblicati i risultati di alcuni big del mercato a stelle e strisce. Guardando in generale l’andamento delle ultime sedute, si potrebbe dire che le prime della settimana hanno permesso un generale consolidamento rispetto quanto visto la settimana precedente.



Intervista a Pietro Di Lorenzo a cura di Rossana Prezioso
 

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Dello stesso argomento:

ECONOMIA

Uno sguardo al settore bancario italiano

Paola Migliorino

YouTube Uno sguardo al settore bancario italiano

20/11/2024 11:40

Trump ed i mercati: friend or foe?

Gaetano Evangelista

Trump ed i mercati: friend or foe?

20/11/2024 09:20

Newsletter

Newsletter settimanale

Ricevi ogni venerdì notizie e approfondimenti sui principali argomenti di borsa e finanza della settimana, comodamente nella tua casella di posta.