Ftse Mib estivo sulla cresta dell'onda

Alessandro Busnelli Alessandro Busnelli - 02/08/2017 17:40

Alessandro Busnelli
Trader e Consulente Finanziario Indipendente
http://www.tradingmilano.it
http://www.consulentefinanziariomilano.it
 

Il grafico settimanale del ns indice ci ricorda che siamo in procinto di andare in vacanza e si rappresenta come un surfista che cavalca le onde del Tillson3 a 5 periodi.

Sembra essere proprio sulla cresta dell’Onda, superato brillantemente il 61,8% di ritracciamento di Fibonacci, ha spazio per dirigersi verso il prossimo livello a 78,6%, ma c’è l’area 21.500 che ha fatto da spartiacque (per restare nella metafora acquatica) durante il 2014- 2015 (l’ho evidenziata con le frecce sui Swing e l’ellisse colorata). Quell’area – complice la stagionalità povera di Volumi-  continua a contenere le ulteriori velleità rialziste.
Mentre sarà la violazione settimanale di area 21000 prima e 20500 poi a sancire il ritorno almeno sulla Mediana del canale rialzista avviatosi nell’estate 2016 e poi decollato a fine anno passato.


Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Newsletter

Newsletter settimanale

Ricevi ogni venerdì notizie e approfondimenti sui principali argomenti di borsa e finanza della settimana, comodamente nella tua casella di posta.