Ftse Mib e S&P500: aggiornamento sull'analisi tecnica

Giacomo Moglie Giacomo Moglie - 14/07/2020 16:08

Quella che fa Giacomo Moglie, analista tecnico sul Ftse Mib è una riflessione che parte dall'indice italiano ma allarga l'orizzonte alle ultime evoluzioni viste sulle Borse statunitensi. Nello specifico riguarda la gestione dei segnali operativi sul Ftse Mib che pure rimangono positivi. La battuta d'arresto dei listini Usa, vista già nella seduta di ieri, ha segnato il fallimento del tentativo di rinnovarsi e lasciarsi alle spalle i massimi relativi di periodo. Partendo da questi presupposti, guardando al mercato italiano, questo, come detto, rimane positivo sia nel segnale strategico che in quello tattico e di breve. Segnatamente a quest'ultimo, ovvero al quadro giornaliero al netto dell'arretramento che sta vivendo il Ftse Mib, si nota ancora un'indicazione di positività rinnovata in chiusura di venerdì coadiuvato da un presidio protettivo posto a 19.390 punti. Il nostro indice, tuttavia, continua sempre Giacomo Moglie, nel quadro a candele settimanali, esprime una minore capacità di progressione al rialzo in avvicinamento ai massimi della prima decade di giugno.

 


Video intervista a Giacomo Moglie a cura di Rossana Prezioso

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Newsletter

Newsletter settimanale

Ricevi ogni venerdì notizie e approfondimenti sui principali argomenti di borsa e finanza della settimana, comodamente nella tua casella di posta.