Ftse Mib: cosa accadrà da qui a fine anno?

Antonio Landolfi Antonio Landolfi - 12/12/2019 16:02

Da qui alla fine dell'anno, sottolinea Antonio Landolfi trader Master di trading Room Academy, la situazione sull'indice italiano è paradossalmente un pochino più semplice ma allo stesso tempo anche complicata di quello che può sembrare. Il motivo? Molto dipende dalla giornata di oggi in quanto il Ftse Mib sta facendo qualcosa che potrebbe rivelarsi interessante.

Infatti il Mib si è appena messo al di sopra di un livello di resistenza importante che era 23.230, tentando di andare all'attacco di quella che è la vera resistenza di breve-medio di 23.400 punti di future. Resistenza che poi permetterebbe, una volta abbattuta, l'attacco a quello che è il vero target (forse anche di fine anno), posto nella parte alta della banda di oscillazione che ci sta accompagnando da ormai 10 anni a questa parte. In altre parole: area 24mila - 24,200.

 

Intervista a cura di Rossana Prezioso

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Newsletter

Newsletter settimanale

Ricevi ogni venerdì notizie e approfondimenti sui principali argomenti di borsa e finanza della settimana, comodamente nella tua casella di posta.