Fase negativa terminata per il Ftse Mib?

Alessandro Aldrovandi Alessandro Aldrovandi - 26/01/2021 13:16

Da una prima analisi grafica il Ftse Mib ha registrato, già nelle ultime sedute, una fase di ritracciamento. La conferma arriva anche da Alessandro Aldrovandi, trader indipendente il quale evidenzia come questa fase sia piuttosto importante. Nelle scorse settimane l'indice italiano ha avuto un allungo che ha raggiunto il massimo di 22.900 punti, il che gli ha permesso di sfiorare la soglia psicologica dei 23mila punti. Successivamente, però, da quella resistenza è stato ampiamente respinto con un’accelerazione ribassista che, come detto, ha caratterizzato l’andamento dei prezzi soprattutto nelle ultime sedute dove è stato rotto al ribasso il livello di 22.500 oltre all’importante soglia del livello dei 22mila punti. Una fase negativa che, secondo Aldrovandi, potrebbe essere terminata.

Consulta la video intervista ad Alessandro Aldrovandi a cura di Rossana Prezioso

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Newsletter

Newsletter settimanale

Ricevi ogni venerdì notizie e approfondimenti sui principali argomenti di borsa e finanza della settimana, comodamente nella tua casella di posta.