Fallito il tentativo di rialzo: debolezza in vista?

Giacomo Moglie Giacomo Moglie - 15/12/2022 16:38

Dopo il rialzo tassi di ieri annunciato dalla Federal Reserve, la percezione che il percorso dell’aumento dei tassi, seppur graduale, sia più lungo del previsto, sta portando una relativa avversione al rischio sui mercati azionari. Questa, in sintesi, la prima analisi di Giacomo Moglie, analista tecnico, il quale sottolinea come la stessa percezione sia stata avvertita oggi, derivata dall’annuncio del rialzo tassi della BCE. Inoltre, la concomitanza, domani, delle scadenze tecniche di periodo non aiuta a decifrare agevolmente i mercati,. Tuttavia possiamo partire dal fatto che il dato migliore delle aspettative sull’inflazione, pubblicato nei giorni scorsi, aveva innescato uno spunto rialzista trasversale sui mercati azionari, spunto che, però, in chiusura di seduta, ha registrato un arretramento. 

 

L'intervista di Rossana Prezioso a Giacomo Moglie

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Dello stesso argomento:

FEDERAL RESERVE

Trump ed i mercati: friend or foe?

Gaetano Evangelista

Trump ed i mercati: friend or foe?

20/11/2024 09:20

I Seimila sono l'anticamera dei Settemila

Gaetano Evangelista

I Seimila sono l'anticamera dei Settemila

15/11/2024 12:20

Newsletter

Newsletter settimanale

Ricevi ogni venerdì notizie e approfondimenti sui principali argomenti di borsa e finanza della settimana, comodamente nella tua casella di posta.