Eur-Yen, cerchiamo un segnale long nel breve!

Maurizio Orsini Maurizio Orsini - 07/01/2022 08:34

Il quadro di medio periodo di Eur-Yen non è senz'altro tra i migliori visto che sia nel time frame settimanale che in quello giornaliero ci mostra una certa lateralità che possiamo apprezzare dai continui breakout della media mobile e dai "saliscendi" del grafico giornaliero; nonostante questo nelle ultime settimane un po' tutte le coppie con lo Yen hanno evidenziato un indebolimento della valuta giapponese e quindi una fase rialzista che ha portato Eur-Yen alla rottura dell'area di resistenza 130,50 nonché della media mobile nel time frame weekly. Ragionando quindi in un'ottica rialzista e di breve periodo sarebbe auspicabile ricercare una correzione tecnica del prezzo sul livello appena menzionato, con la EMA21 in arrivo, e verificare la presenza di un segnale di Price Action Long per entrare nell' Up Trend con un target di profitto in zona 132,60 . Valuterei, al contrario, scenari ribassisti solo in caso di una violazione short dell'area di supporto 130,50 e della EMA21 con successivo pull-back tecnico e segnale short confermativo.



Maurizio Orsini
www.mauriforex.com

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Dello stesso argomento:

INDICATORI E OSCILLATORI

Newsletter

Newsletter settimanale

Ricevi ogni venerdì notizie e approfondimenti sui principali argomenti di borsa e finanza della settimana, comodamente nella tua casella di posta.