Eur-Usd, il canale discendente consiglia un nuovo segnale di vendita!

Maurizio Orsini Maurizio Orsini - 28/01/2022 09:04

Con il Dollar Index che ha accelerato al rialzo confermando lo scenario Long settimanale, l'Eur-Usd tra ieri e l'altro ieri ha mostrato una correlata accelerazione discendente che ha spinto la quotazione anche oltre il livello di supporto 1,1170 (arrivando tra l'altro al Take Profit del mio trade short!).

La tendenza è quindi ribassista sia nel giornaliero che nel settimanale, per cui l'idea è assolutamente quella di aspettare una momentanea correzione tecnica di 2-3 giorni, tale da riportare la quotazione sul livello intermedio 1,1240 e cercare nuovi segnali short per riprendere il canale discendente con un target in area 1,10 . In assenza di correzioni tecniche sarebbe comunque auspicabile, sempre in ottica short, assistere ad una breve lateralità, intorno al livello di supporto appena violato, con una media mobile gradualmente in arrivo che potrebbe favorire una nuova pressione in vendita e quindi nuove strategie ribassiste magari di break-out.

Laddove invece il prezzo continuasse a scendere, senza correzioni o lateralità, lo attenderei a fine discesa in area 1,10 per considerare opportunità di acquisto, nell'ottica di un rapido controtrend.
Ovviamente sarà il prezzo stesso ad evidenziarci uno scenario più chiaro nei prossimi giorni (Price Action!).



Articolo a cura di Maurizio Orsini
www.mauriforex.com

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Dello stesso argomento:

ANALISI GRAFICA

Newsletter

Newsletter settimanale

Ricevi ogni venerdì notizie e approfondimenti sui principali argomenti di borsa e finanza della settimana, comodamente nella tua casella di posta.