Enel Green Power: ultime sedute prima di essere incorporata in Enel

Gabriele Bellelli Gabriele Bellelli - 26/03/2016 21:54

Ultime sedute di quotazione per il titolo Enel Green Power...

L'ultimo giorno di quotazione è infatti previsto per giovedì 31 marzo mentre da venerdì 1 aprile il titolo sarà revocato dalle contrattazoni e diventerà effettiva l'incorporazione nella società Enel.

 

La domanda più frequente che mi stanno rivolgendo numerosi lettori è "sono azionista di Enel Green Power, cosa succederà alle mie azioni?"

 

Per quanto riguarda, gli azionisti che hanno usufruito del diritto di recesso, il prossimo venerdì 1 aprile si vedranno accreditare 1,78 euro ad azione.

 

Al contrario invece,  gli azionisti Enel Green Power, che hanno preferito diventare azionisti Enel, all’interno del proprio deposito titolo vedranno sparire le azioni EGP e , a partire dal prossimo 5 aprile, vedranno comparire le azioni Enel.

Il concambio prevede che i nuovi azionisti riceveranno 0,486 azioni Enel per ogni azione Enel Green Power posseduta, senza conguagli in denaro.

 

In pratica quindi chi non ha esercitato il diritto di recesso, si vedrà accreditare azioni Enel e quindi resterà azionista di una società quotata.

 

 

© Riproduzione parziale o totale concessa con espressa citazione della fonte

 

 

I miei prossimi eventi gratuiti: segnati le date!

-Venerdì 1 aprile - Napoli - Investing 2016 

-Lunedì 4 aprile -"Panoramica dei mercati e migliori soluzioni di investimento del momento"

-Martedì 5 aprile: Primi passi nell'investire con gli ETF 

-Lunedì 2 maggio -"Panoramica dei mercati e migliori soluzioni di investimento del momento"

 

Buon trading

Gabriele

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Strumenti

Enel

Dello stesso autore

Newsletter

Newsletter settimanale

Ricevi ogni venerdì notizie e approfondimenti sui principali argomenti di borsa e finanza della settimana, comodamente nella tua casella di posta.