Dicembre è arrivato. La panoramica sugli indici

Alessandro Aldrovandi Alessandro Aldrovandi - 03/12/2019 14:37

Questa settimana è iniziata nel peggiore dei modi per un po' tutte le borse finanziarie e internazionali. Questo è stato evidente, come sottolinea Alessandro Aldrovandi, trader indipendente, già nella giornata di ieri quando si è visto un lunedì nero. Infatti gli operatori hanno dovuto affrontare una performance decisamente negativa ovunque.

E' anche vero, d'altra parte, che i mercati sono reduci da una serie di record annuali, visti soprattutto sui mercati statunitensi. Per questo motivo, sottolinea Aldrovandi, è più che lecito aspettarsi un ritracciamento se non addirittura un'inversione. Non sembra comunque trattarsi di nulla di eclatante dal momento che, già nella giornata di oggi, i mercati stanno cercando di rimbalzare.  

 

Intervista a cura di Rossana Prezioso

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Newsletter

Newsletter settimanale

Ricevi ogni venerdì notizie e approfondimenti sui principali argomenti di borsa e finanza della settimana, comodamente nella tua casella di posta.