Cosa è successo nei mercati in questi ultimi giorni? Abbiamo assistito, in realtà, ad un rialzo euforico partito sostanzialmente dalle ultime notizie in arrivo dalla Bce che ha dato, di fatto, un supporto pressocchè infinito alla ripresa economica. Una strategia che, ricorda Paola Migliorino, esperta dei mercati, sulle Borse si traduce sempre in un rally. Ma ora, cosa attendersi?
Guardando al Dax e al Mib, sostanzialmente si è arrivati a quelli che sono i target di massimo del ciclo di medio periodo. Come si nota dai grafici, continua la Migliorino, è evidente che i target di medio periodo sono stati raggiunti, Chiaramente il rialzo esplosivo visto in queste ultime sedute è stato un ottimo carburante. Ora bisogna capire cosa aspettarci nelle prossime settimane.
Ad esempio, nel lasso temporale di giugno? Diversi gli strumenti che aiutano a capire se il mercato sta entrando o meno in una fase di riaccumulazione oppure è più probabile una svolta ribassista. Due da citare ad esempio sono euro e Bund, indicatori utili per capire come si stanno muovendo i flussi tra azionario e obbligazionario.
Intervista a cura di Rossana Prezioso
Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento.
Leggi il Disclaimer »