Dal petrolio all'oro, cosa ci attende nei prossimi giorni?

Carlo Vallotto Carlo Vallotto - 27/11/2020 13:12

Novità interessanti in arrivo per quanto riguarda il petrolio. Analizzando la situazione grafica è facile notare come la materia prima abbia recuperato parecchio in queste ultime fasi, passando da un livello di resistenza molto importante fissato oltre 42 dollari fino ad arrivare a 46 dollari e 25 centesimi per barile. Un evento non si verificava da tempo come sottolinea anche Carlo Vallotto, esperto di materie prime e metalli preziosi. Si tratta, come lui stesso conferma, di livelli toccati prima della pandemia. Graficamente, quindi, è stato ricoperto questo gap lasciato aperto in precedenza. Dopo questa lunghissima fase laterale, fase che ci ha accompagnato per tutta l’estate, e dopo qualche deflusso durante settembre ed ottobre, il petrolio sembrerebbe aver preso nuovamente una fase di ripartenza. Inoltre lunedì prossimo ci saranno le riunioni dell’Opec+ per determinare le future politiche dei tagli alla produzione.

Consulta la video intervista a Carlo Vallotto a cura di Rossana Prezioso

 

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Opinione sui mercati

Newsletter

Newsletter settimanale

Ricevi ogni venerdì notizie e approfondimenti sui principali argomenti di borsa e finanza della settimana, comodamente nella tua casella di posta.