Dal Ftse Mib al Dax: panoramica sugli indici europei

Paola Migliorino Paola Migliorino - 17/02/2021 13:58

Cautela, ancora, sulle Borse. Come ricorda Paola Migliorino, esperta dei mercati, ci si trova alla fine di una fase rialzista di breve-medio periodo. Gli operatori, perciò, si chiedono cosa aspettarsi per i prossimi giorni. Da un punto di vista grafico, tra l’altro, sul Mib i supporti hanno tenuto, almeno per la settimana scorsa. Sulla chiusura del ciclo settimanale che chiudeva il rialzo di febbraio, i prezzi si sono mantenuti sopra il livello di 23mila punti. Quindi si è assistito ad una chiusura piuttosto ottimistica del ciclo settimanale. Ora meglio fare attenzione perchè anche se era possibile osservare da giorni un rallentamento del trend e dei volumi, come anche una più generale erosione della velocità e della forza del trend, ora si intravede un nuovo banco di prova.

Consulta la video intervista a Paola Migliorino a cura di Rossana Prezioso

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Dello stesso argomento:

DAX

Come si muoverà il Dax?

Giuseppe Di Vittorio

YouTube Come si muoverà il Dax?

22/10/2024 16:20

Nasdaq: i compratori soffiano sui massimi

Salvatore Scarano

YouTube Nasdaq: i compratori soffiano sui massimi

14/10/2024 14:30

Newsletter

Newsletter settimanale

Ricevi ogni venerdì notizie e approfondimenti sui principali argomenti di borsa e finanza della settimana, comodamente nella tua casella di posta.