D'Angelo: sul Bitcoin il ritracciamento non è finito

Rossana Prezioso Rossana Prezioso - 23/05/2019 11:50

Dopo aver toccato quota 8mila il Bitcoin è di nuovo in fase di discesa. Una discesa che, secondo Gianvito D'Angelo, trader professionista e coach, potrebbe non essere finita. Intanto sul mercato italiano, come da lui spesso ricordato, dopo un primo trimestre dell'anno in cui si sale, normalmente il secondo si scende.

Quindi, adesso, il nostro indice sta provando la risalita, ma le probabilità che riesca a sfondare i massimi da cui è iniziata la discesa, cioè area 21.500-21.550 sono molto basse. Ci aspettiamo perciò un movimento al rialzo che è un ritracciamento di un trend short che è ancora in atto. Se dovesse essere confermata come view di fondo un secondo trimestre short, è chiaro che sarebbe molto a rischio anche il terzo che, come sappiamo è quello che porta all'estate.


 

Inervista a cura di Rossana Prezioso

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Dello stesso argomento:

BITCOIN

Newsletter

Newsletter settimanale

Ricevi ogni venerdì notizie e approfondimenti sui principali argomenti di borsa e finanza della settimana, comodamente nella tua casella di posta.