Cosa c'è di interessante da vedere sul Ftse Mib?

Gianvito D' Angelo Gianvito D' Angelo - 25/03/2020 14:46

Cosa c'è di interessante da vedere sul Ftse Mib? Oggi, come fa notare Gianvito D'Angelo, trader professionista, si può notare sul futures come l'indice italiano si trovi su livelli molto interessanti. Questo perchè si possono notare i minimi a 15mila punti, gli stessi che il mercato ha fatto nel 2016, con la grande discesa che ci fu ad inizio anno. Ma non solo. Infatti, prima ancora, si deve risalire, per vedere un livello simile, al giugno del 2013.

Attualmente i livelli in questione sono stati rotti ma, al momento, si stanno lentamente riassorbendo. Un indizio interessante, infatti, come sottolinea ancora D'Angelo, quando il mercato non vende minimi, è un ottimo momento per entrare long in maniera efficiente. Se dovesse andare in stop un'operazione in cui si fa questo tipo di operatività, si può farlo su un livello più basso, che può essere anche sui 12mila punti.




Intervista a cura di Rossana Prezioso

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Newsletter

Newsletter settimanale

Ricevi ogni venerdì notizie e approfondimenti sui principali argomenti di borsa e finanza della settimana, comodamente nella tua casella di posta.