Cosa accadrà sui mercati durante i prossimi mesi?

Paola Migliorino Paola Migliorino - 02/07/2020 09:14

Cosa accadrà sui mercati durante i prossimi mesi? A tentare di dare una risposta, soprattutto in considerazione dei 6 mesi più imprevedibili degli ultimi tempi, è Paola Migliorino, esperta dei mercati. Le sue previsioni parlano di un'estate durante la quale potrebbe essere possibile un rallentamento, se non addirittura uno stop del rialzo, che potrebbe durare anche fino all'autunno.

Un andamento che per la Migliorino rappresenta una buona notizia. Infatti il ritorno sui livelli di marzo, ritorno che come detto si potrebbe verificare da qui fino alla fine dell'estate, sarebbe un'occasione d'acquisto. Cosa significa questo? Che a conti fatti una correzione è ben accetta sul medio termine. E nella seconda parte dell'anno? Fino all'inizio del 2021 dovremmo vedere effettivamente i risultati dell'inevitabile inflazione monetaria, conseguenza delle poderose strategie di sostegno messe in atto dalle banche centrali. Fed in testa.

 

Video intervista a Paola Migliorini a cura di Rossana Prezioso

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Mercati Signals

Dello stesso argomento:

MERCATI

Newsletter

Newsletter settimanale

Ricevi ogni venerdì notizie e approfondimenti sui principali argomenti di borsa e finanza della settimana, comodamente nella tua casella di posta.