Con Biden alla Casa Bianca occhio all'argento

Carlo Vallotto Carlo Vallotto - 15/01/2021 15:32

Le quotazioni dell’argento hanno registrato un forte deflusso la scorsa settimana. Un deflusso che, però, ha comunque permesso alle quotazioni di fermarsi a livelli di supporto intorno ai 25 dollari. Un particolare molto importante perchè questo 2021 potrebbe essere un anno determinante per l’argento. Il motivo? L’argento viene utilizzato non solo nella gioielleria o come bene rifugio ma, a differenza del suo fratello maggiore, l’oro, trova vasto impiego anche a livello industriale. In particolare per quanto riguarda il comparto delle politiche green proposte dal nuovo presidente USA Joe Biden. Infatti il nuovo numero uno della Casa Bianca ha da tempo annunciato una serie di politiche focalizzate sulle energie rinnovabili. Da qui l’utilizzo più ampio dell’argento.

Consulta la video intervista a Carlo Vallotto a cura di Rossana Prezioso

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Silver

Strumenti

Gold spot mini
Newsletter

Newsletter settimanale

Ricevi ogni venerdì notizie e approfondimenti sui principali argomenti di borsa e finanza della settimana, comodamente nella tua casella di posta.