Come tutelare la posizione short

Paola Migliorino Paola Migliorino - 06/08/2019 14:38

Sia per il Dax che per il Ftse Mib difficilmente si tornerà, nel breve-medio periodo sui massimi. A dichiararlo è Paola Migliorino, analista dei mercati che aggiunge: "Ci sono importanti probabilità che andremo sotto i minimi di inizio ciclo cioè i minimi di maggio-giugno, come già stiamo testando".

Tutto sta, ora nel capire se l'interruzione del ribasso che stiamo vivendo in queste ore e che probabilmente occuperà anche la giornata di oggi, se non tutta la settimana, darà preoccupazioni tali da indurre a chiudere le posizioni short oppure sarà il caso di rimanere short nel proseguimento del ribasso.

In altre parole se ci si trova di fronte ad un'inversione rialzista di breve-medio periodo oppure si tratta solo di una pausa con un ribasso che proseguirà pesantemente fino alla metà di agosto. Unica certezza: tutto sta cambiando molto in fretta.



 

Intervista a cura di Rossana Prezioso

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Dello stesso argomento:

DAX

Come si muoverà il Dax?

Giuseppe Di Vittorio

YouTube Come si muoverà il Dax?

22/10/2024 16:20

Nasdaq: i compratori soffiano sui massimi

Salvatore Scarano

YouTube Nasdaq: i compratori soffiano sui massimi

14/10/2024 14:30

Newsletter

Newsletter settimanale

Ricevi ogni venerdì notizie e approfondimenti sui principali argomenti di borsa e finanza della settimana, comodamente nella tua casella di posta.