Brutta sorpresa sugli indici. Cosa aspettarsi nei prossimi giorni?

Alessandro Aldrovandi Alessandro Aldrovandi - 20/04/2021 14:36

L’indice Ftse Mib, già dall'inizio della giornata di oggi, sembra aver preso un’inclinazione spiccatamente negativa. Si tratta di un elemento inatteso, come fa notare Alessandro Aldrovandi nella sua analisi. In realtà, continua l’esperto, le ultime 6/7 sedute avevano visto un rimbalzo da parte dell’indice italiano che si era portato sui livelli di 24.100 punti. Rimbalzo che aveva fatto pensare alla possibilità di raggiungere addirittura un precedente massimo sui livelli di 24.700 punti. Tentativo che non è  riuscito dal momento che la corsa si è fermata a 24.600 punti, creando una configurazione di doppio massimo daily. Con la giornata di oggi, infine, sono stati cancellati tutti i guadagni registrati nelle ultime sedute. Per quanto riguarda la prossima settimana è lecito attendersi una certa negatività che, però, potrà essere conclamata solo con la perdita dei 24 mila punti.
 

 

Intervista ad Alessandro Aldrovandi a cura di Rossana Prezioso

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Ftse mib Indici

Strumenti

Ftse mib

Dello stesso argomento:

INDICI

Newsletter

Newsletter settimanale

Ricevi ogni venerdì notizie e approfondimenti sui principali argomenti di borsa e finanza della settimana, comodamente nella tua casella di posta.