Borse in positivo nel post voto Usa

Giacomo Moglie Giacomo Moglie - 05/11/2020 16:34

Borse internazionali positive sulla scia della miglior seduta post voto di sempre. Lo sottolinea anche Giacomo Moglie, analista tecnico, il quale evidenzia una ripresa sui listini, in contrapposizione alla debacle vista la settimana scorsa. I mercati stiano prezzando già una vittoria di Biden, senza uno stallo finale. Si tratterebbe di una vittoria che, nonostante gli strascichi temuti, non dovrebbe essere messa in dubbio nelle prossime settimane. Ma quella di Biden, sottolinea ancora Moglie, appare anche una vittoria dimezzata. Il motivo? Il Senato statunitense rimarrebbe in mano ai repubblicani e, quindi, si prospetta un ridimensionamento dello stimolo fiscale atteso. Di conseguenza anche della propensione al rischio che caratterizzerebbe i mercati borsistici internazionali.

Consulta la video intervista a Giacomo Moglie a cura di Rossana Prezioso

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Borsa
Newsletter

Newsletter settimanale

Ricevi ogni venerdì notizie e approfondimenti sui principali argomenti di borsa e finanza della settimana, comodamente nella tua casella di posta.