Attenti a vedere dove si fermerà la tendenza ribassista in corso

Paola Migliorino Paola Migliorino - 10/09/2020 10:20

Sul Ftse Mib è facile vedere, anche graficamente, che da agosto è iniziato un trend ribassista, cioè caratterizzato da massimi e minimi decrescenti. Trend ribassista che, ricorda Paola Migliorino, esperta dei mercati, indica la svolta del ciclo mensile iniziato a cavallo tra luglio e agosto. Cosa aspettarci? Prima di tutto, continua la Migliorino, questo trend ribassista è sintetizzato graficamente dall’indicatore che rileva la tendenza giornaliera, cioè come si comportano i prezzi confrontando massimi e minimi del giorno. Da questo ne risulta una visione di medio periodo per quanto riguarda, appunto, l’andamento e la tendenza dei prezzi. Ebbene, sottolinea nuovamente la Migliorino, non è un caso che proprio questo indicatore già a giugno segnalava una svolta. Anzi, per meglio dire inviava un allarme sul prosieguo del trend rialzista.

Consulta la video intervista a Paola Migliorino a cura di Rossana Prezioso

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Dello stesso argomento:

MASSIMI

Newsletter

Newsletter settimanale

Ricevi ogni venerdì notizie e approfondimenti sui principali argomenti di borsa e finanza della settimana, comodamente nella tua casella di posta.