Argento: è lecito essere ottimisti

Carlo Vallotto Carlo Vallotto - 26/06/2020 14:34

 Il silver è rimasto relativamente più indietro rispetto all'oro durante questa settimana. Però, come fa notare Carlo Vallotto esperto di materie prime e metalli preziosi, l'argento, essendo utilizzato molto di più dell'oro in ambito industriale, con una ripresa del ciclo economico e delle fasi produttive, dovrebbe essere avvantaggiato e ripartire.

Molti analisti ritengono che, qualora l'oro dovesse risalire intorno all'area dei 1.800 dollari, anche l'argento riprenderebbe ad essere acquistato come ulteriore bene rifugio. Risultato: un possibile ritorno della corsa verso l'alto. Al momento il silver sembra comunque trovare un momento di pausa fintanto che rimane al di sopra dei 17,60 dollari per oncia, visto come livello di supporto. Un supporto che è stato segnalato anche in precedenza, per la precisione prima del lockdown. Attualmente, fino a quando rimane al di sopra di questo livello è lecito supporre di poter restare ottimisti sull'argento. Ovviamente sarà determinante la ripresa, o meno degli acquisti sull'oro.

 

Video intervista a Carlo Vallotto a cura di Rossana Prezioso

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Silver Dollaro Oro

Strumenti

Gold spot mini
Newsletter

Newsletter settimanale

Ricevi ogni venerdì notizie e approfondimenti sui principali argomenti di borsa e finanza della settimana, comodamente nella tua casella di posta.