Analisi tecnica rame

Alessandro Busnelli Alessandro Busnelli - 19/02/2015 13:07

Alessandro Busnelli
Trader e Consulente Finanziario Indipendente
www.tradingmilano.it
www.consulentefinanziariomilano.it

Visto che il “Doct. Copper” è definito così perché considerato un indicatore dello stato di salute generale dell’Economia, proviamo a vedere cosa dice il suo grafico settimanale.
Era ipotizzabile che la violazione di quota 2,9 potesse innescare un violento movimento ribassista (visto che era quello un Supporto testato con successo già 3 volte). Il Movimento Ribassista che ne è seguito ha percorso l'intera magnitudine della congestione biennale. I Prezzi ora stanno facendo le prove di Inversione al rialzo. Ci sono diversi elementi che avvalorerebbero l'ipotesi: una Doji di indecisione sul profondo doppio minimo, un consolidamento nel 50% alto della candela Long White che ha segnalato l’interruzione della sequenza ribassista , un probabile 123 di Ross in formazione – meglio visibile sul grafico daily - , oltre alla divergenza rialzista sul CCI.

Se supera con decisione quota 2,6 e se la lascia definitivamente alle spalle il segnale è Long , preoccupandosi di proteggere cautelativamente la strategia con uno stop di alleggerimento  <2,5 e poi chiusura in Stop <2,4.  E se quello fosse un triplo minimo ?!? Nessun problema, si fa sempre in tempo a rientrare in posizione al manifestarsi di nuovi segnali rialzisti …. “il Mercato non chiude mai”, un conto di trading lasciato senza Stop di protezione invece si esaurisce in breve tempo.



 

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Strumenti

Copper
Newsletter

Newsletter settimanale

Ricevi ogni venerdì notizie e approfondimenti sui principali argomenti di borsa e finanza della settimana, comodamente nella tua casella di posta.