Analisi Settimanale Mercati Finanziari

Michele Clementi Michele Clementi - 12/12/2022 08:55

📈 La settimana nei mercati finanziari ha chiuso negativa sulle paure della recessione nonostante sia stata priva di dati macroeconomici importanti con l'eccezione del dato relativo all'inflazione dei produttori che è stata peggiore delle attese, ma conferma un trend in ribasso nonostante la forza del mercato del lavoro. 

🌎 Gli indici hanno subito le resistenze segnalate la scorsa settimana, ma bisogna anche dire che la prima decade di dicembre è sempre priva di spunti e spesso è negativa per cui bisogna rimandare alla settimana entrante le decisioni dopo l'intervento delle banche centrali, la Fed mercoledì e la Bce giovedi. Importante anche il dato di martedì relativo all'inflazione Usa, ed anche dei principali paesi area Euro. 

📜 Segnalibri argomenti: 00:00 - Introduzione. 01:21 - Indice dei prezzi ai produttori Usa. 02:35 - Dati macroeconomici area Euro, 04:10 - Inflazione Usa. 04:26 - Riunioni banche centrali. 05:41 - Il vix. 06:44 - Analisi grafica del Bund. 07:10 - Analisi grafica S&P. 08:24 - Analisi grafica Nasdaq. 08:50 - Analisi grafica area Euro. 10:59 - Analisi grafica dollaro. 12:20 - Analisi grafica oro. 12:38 - Analisi grafica Cina. 14:56 - Conclusioni.

 

Video a cura di Michele Clementi

https://www.youtube.com/c/PercorsoFinanza
https://percorsofinanza.it/

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Dello stesso autore

Newsletter

Newsletter settimanale

Ricevi ogni venerdì notizie e approfondimenti sui principali argomenti di borsa e finanza della settimana, comodamente nella tua casella di posta.