📈 La settimana è stata caratterizzate da buone e cattive notizie, ma entrambe sono state interpretate negativamente dagli operatori dei mercati finanziari che continuano ad aspettarsi un ulteriore rialzo dei tassi di interesse dello 0,75% nella prossima riunione della FED. L'inflazione in Germania è al 10% e il governo ha valutato di implementare un intervento in aiuto delle famiglie e delle imprese, mentre in Olanda l'inflazione è attesa al 17%. Questo lascia presagire che la BCE interverrà solamente in termini di tassi di interesse per combattere l'inflazione, mentre non si è ancora espressa su di una iniziativa comunitaria a sostegno del caro energia.
🌎 In ottobre inizierà l'ultimo comunicato della stagione degli utili e le aziende comunicheranno anche le aspettative per il prossimo anno, sicuramente, le aziende di grande capitalizzazione sono ancora "care" e difficilmente riusciranno a trainare i listini se non comunicheranno utili e fatturato in aumento.
📜 Segnalibri argomenti: 00:00 - Introduzione; 01:52 - Stagione degli utili; 02:28 - Target P/E e S&P500 per il 2023; 03:44 . P/E mondiali; 06:27 - FAANG ancora cari; 07:55 - Helicopter Money; 10:57 - Inflazione Germania e Olanda; 11:37 - Analisi VIX - indice della paura; 15:55 - Analisi grafica Bund; 17:54 - Analisi grafica S&P500; 20:44 - Conclusioni.
📞 Prenota la tua chiamata strategica gratuita riceverai un corso gratuito di 16 lezioni di educazione finanziaria della durata di 2 ore e potremo valutare insieme come posso esserti utile per raggiungere la tua consapevolezza finanziaria migliorando le tue competenze.
📞 Prenota qui: ➡ https://calendly.com/calendarpercorso...
Visita il mio sito qui: 👉 https://percorsofinanza.it/
🎯 seguimi anche su: Instagram - https://www.instagram.com/percorsofin...
A cura di Michele Clementi
https://percorsofinanza.it/
Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento.
Leggi il Disclaimer »