Analisi Ftse Mib 14-04-16

Alessandro Busnelli Alessandro Busnelli - 14/04/2016 11:51

Alessandro Busnelli
Trader e Consulente Finanziario Indipendente
www.tradingmilano.it
www.consulentefinanziarimilano.it

Rotta finalmente al rialzo e con decisione la Statica di Lungo periodo cui spesso abbiamo fatto riferimento nei precedenti commenti. Prezzi stabilmente sopra quel livello Statico danno un segnale positivo. Interessante però è notare dove si sono fermati i Prezzi stamattina subito dopo l'apertura : verrebbe da scrivere " a volte tornano!" . Quella Dinamica discendente è la base del vecchio canale che ha contenuto fino a fine anno il movimento ribassista del 2° semestre 2015.

Domani giornata che si candida a movimenti anche erratici per la presenza di scadenze tecniche Future su azioni e Opzioni. La chiusura di settimana risulterà per questo significativa per le sorti future del ns listino. Il mantenimento di quota 18mila e il successivo assalto al livello 19mila autorizza l’ipotesi di andare a fare almeno il 50% di ritracciamento di Fibonacci di tutta la discesa del 2015: area 20mila ca.
I temi da monitorare restano la credibilità del piano “Fondo Atlante” ( che nelle ultime giornate ha suscitato entusiasmo e disillusione mandando sull’ottovolante il Settore Bancario che caratterizza il ns listino), poi il 17 Aprile con l’appuntamento sulla proposta di congelamento della produzione petrolifera ( e qui la questione è che Iran e Libia non prendono parte alla riunione …. come si comporteranno?). Le trimestrali USA ( soprattutto l’Outlook per il prossimo futuro) e le assemblee di Bilancio delle società quotate sul ns listino.


 

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Newsletter

Newsletter settimanale

Ricevi ogni venerdì notizie e approfondimenti sui principali argomenti di borsa e finanza della settimana, comodamente nella tua casella di posta.