Analisi di medio termine sul mercato italiano

Paola Migliorino Paola Migliorino - 07/01/2020 15:08

Come sottolinea Paola Migliorino, analista dei mercati, quelli che sono appena passati sono stati giorni di grande debolezza sui mercati. Il 2020 è partito tra tante incertezze perchè ci troviamo in una fase storica e politica molto delicata.

Difficile perciò capire se queste tensioni in Medio Oriente apriranno una sorta di vaso di Pandora creando, quindi, un disagio rilevante nel 2020. Anche perchè nel 2019 i mercati azionari hanno registrato continui rialzi nonostante dati macro poco incoraggianti, una bolla monetaria molto preoccupante ed altri elementi che, diversamente, avrebbero offerto più di un motivo per essere cauti.

Ad ogni modo, parlando in linea con le analisi, chi si occupa di analisi ciclica tende ad aspettarsi la chiusura di un ciclo annuale.




Intervista a cura di Rossana Prezioso.

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Dello stesso argomento:

MERCATI

Newsletter

Newsletter settimanale

Ricevi ogni venerdì notizie e approfondimenti sui principali argomenti di borsa e finanza della settimana, comodamente nella tua casella di posta.