Analisi ciclica dei principali mercati: S&P500, Dax, Euro Bund, FibSp, DJEuroStoxx50 e Bitcoin

Eugenio Sartorelli Eugenio Sartorelli - 28/09/2021 16:19

Dall'analisi grafica di S&P500, il ciclo dovrebbe essere ripartito il 19 di agosto, ma dopo il minimo del 20 settembre assistiamo ad una fase di debolezza. Subito dopo l'indice risale per una durata 4 giorni e nuovamente un calo ieri 27 settembre, che potrebbe rimanere tale fino a domani.

Su DJEuroStoxx50, in cui il ciclo è partito il 19 luglio, si ripropone l'indebolimento visto in precedenza per l'S&P e qui assistiamo ad un minimo inferiore registrato intorno al 20 settembre.

Sul Dax si registra una situazione di indebolimento più marcato visto il doppio minimo il primo 19 luglio e l'altro il 20 settembre. La situazione quindi è maggiormente deteriorata, quindi ci si aspetta calo sotto ai 15 mila.

Sul FibSp vediamo una struttura ciclica in detoriamento ma meno evidente in quanto il minimo del 20 settembre è lievemente più alto del minimo del 19 luglio.   ...
 



Video Analisi a cura di Eugenio Sartorelli

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Scelti per te

Newsletter

Newsletter settimanale

Ricevi ogni venerdì notizie e approfondimenti sui principali argomenti di borsa e finanza della settimana, comodamente nella tua casella di posta.