America: game over?

Alberto Zanetti Alberto Zanetti - 10/09/2020 09:23

Ciao a tutti!

Se non fa notizia il fatto che il nostro Ftsemib40 resta impantanato all'interno del trading range indicato la settimana scorsa, che tiene accesi gli animi dei trader e della comunità finanziaria in generale è invece lo storno a cui abbiamo assistito giovedi e venerdi scorsi, 3 e 4 settembre, e l'ulteriore ribasso registrato martedi 08 settembre degl'indici americani, mi riferisco in particolare al Nasdaq e all'Sp500.
L'interrogativo che è sorto è se siamo di fronte ad uno storno o ad un'inversione di tendenza. Personalmente, ma mi pare d'aver letto che sono in buona compagnia, ritengo che il movimento attuale sia una salutare presa di profitto, probabilmente la debolezza perdurerà, ci saranno ancora degli "alti e bassi" ma per parlare d'inversione ritengo sia necessaria una chiusura inferiore ai 10.000 punti per il Nasdaq e a 3.200 per l'Sp500.
Lo ritengo uno scenario assai poco probabile.





Dal punto di vista dei singoli titoli a casa nostra, ritengo sia degno d'interesse il titolo Prysmian.
Il titolo ha una notevole forza relativa rispetto al nostro benchmark. E' nettamente impostato al rialzo e secondo me è un buy di medio periodo.
Ci proverei con buy limit a 23,64€
Discuterei di uno stop loss solo in caso di chiusura inferiore a 23,00€.



A tutti un augurio di buon trading e di una santa settimana.

Alberto Zanetti
www.doppiominimo.it


 

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Nasdaq Trading Usa

Strumenti

Prysmian

Dello stesso autore

A. Zanetti

YouTube Breakout! ma adesso servono conferme

03/07/2023 06:39

A. Zanetti

YouTube Mercato in attesa del Fomc

01/05/2023 08:56

A. Zanetti

YouTube Nessuna novità sui mercati

08/03/2023 19:42

Newsletter

Newsletter settimanale

Ricevi ogni venerdì notizie e approfondimenti sui principali argomenti di borsa e finanza della settimana, comodamente nella tua casella di posta.